News

19 febbraio 2017

Chiasso-Xamax 0-2

Se non segni, non vinci. E magari perdi, soprattutto se concedi all’avversario un paio di occasioni che non si possono non sfruttare. La sfida fra Chiasso e Xamax si potrebbe riassumere così.

I Rossoblù di Scienza sono scesi in campo con diverse novità: Palma spostato in difesa, il debutto di Ramadani dall’inizio, Belometti e Urtic più alti, Abedini a metà campo.

Il primo tiro in porta è stato di Marzouk, ed è stato respinto da Walthert. Il Chiasso ha saputo creare tanto, lo Xamax, secondo in classifica, si è visto pochissimo. Bellante con un rinvio ha innescato Marzouk, palla a Mujic che ha visto accorrere Ramadani e lo ha servito, conclusione ancora parata.

Un colpo di testa di Monighetti (subentrato a Cinquini infortunato) su punizione di Said è finito alto, poi c’è stata ancora una grande occasione per Ramadani, e in conclusione di primo tempo una per Mujic, che in acrobazia ha costretto la difesa a mettere in corner.

Nella ripresa, il Neuchâtel ha alzato un po’ il ritmo, ed è stato aiutato da alcune disattenzioni difensive del Chiasso. Sulla prima Karlen è andato in gol, dando una svolta alla partita. Un’azione insistita di Said ha mandato Marzouk a colpire di testa alto, poi un pallone perso sulla trequarti da Ivic ha fatto tremare tutti. Infine, su un’altra incomprensione difensiva, ancora Karlen ha di fatto chiuso la sfida.

I ragazzi di Scienza si mangiano le mani. Il Riva IV è stato di nuovo espugnato, dopo la bella vittoria iniziale col Winterthur, e in un modo che lascia l’amaro in bocca. Da domani, si pensa già all’Aarau.

Chiasso-Neuchâtel Xamax 0-2 (0-0)

(54’, 67’Karlen)

Chiasso: Bellante; Ivic (74’Simic) Palma, Cinquini (22’Monighetti); Said; Urtic, Ramadani (60’Padula), Abedini, Belometti; Marzouk. Mujic

Neuchâtel Xamax: Walthert; Goncalves, Gomes, Sejemenovic, Odabasi; Di Nardo (84’Senger), Corbaz; Ramizi (69’Texeira), Veloso, Nuzzolo; Karlen (75’Nimani)

Note: arbitro Vladimir Ovcharov, 550 spettatori, ammoniti 52’Palma, 59’Nuzzolo, 69’Nuzzolo

News, Ultime notizie