News

21 agosto 2017

Francesco Russo, “il nostro punto forte è il modo di difendere. Questo Chiasso mi piace¨!”

È tornato in Rossoblù e si è ripreso subito la porta, festeggiando tre partite senza subire reti.

Francesco Russo è felice per la vittoria col Wil, “le ultime avversarie affrontate sono le nostre dirette concorrenti e vincere è fondamentale”.

Passando a rievocare la sfida, “sapevamo come giocano, soprattutto in trasferta ed eravamo pronti sui loro punti forti: il fatto che cercano spesso Vonlanthen e giocano in profondità. Nel primo tempo abbiamo lasciato però loro troppo spazio. Poi nel secondo tempo abbiamo cambiato impostazione, andando uomo su uomo con coraggio, e mettendo pressione. I ragazzi sono stati bravi!”

È soddisfatto della squadra, “il Chiasso mi piace, abbiamo incontrato subito le prime tre senza fare brutte figure. Abbiamo ragazzi con molta qualità, poi noi abbiamo portato esperienza per un buon mix per fare bene. Oltretutto vincere aiuta.  Il punto forte della nostra formazione è come difende, i nostri attaccanti finiscono la partita con la maglia che si strizza per il sudore. Vincente è il modo di difendere e di interpretare la fase difensiva, difendiamo attaccando in avanti, mettendo pressione.  se non lo fai già con gli attaccanti non va bene”. Quello che dice sempre il mister, insomma.

E sul Basilea, avversario di Coppa, si lancia in uno scherzoso pronostico. “Vinciamo facile, e poi incontriamo il Lugano”. Chissà…

 

Foto SportMomò

Interviste, News, Ultime notizie