17 aprile 2018

“Il passato è passato, due vittorie danno morale”. Jean Paul Farrugia guarda avanti

I bomber spesso non hanno bisogno di essere sempre al centro dell’azione, anche se il calcio moderno impone che tutti partecipano alla fase difensiva e a quella offensiva: a loro a volte basta essere nel posto giusto al momento giusto, e con una zampata decidere le sfide. Lo ha fatto Jean Paul Farrugia, col Servette, segnando due gol e sbagliandone altrettanti, sempre piazzato in modo da far male alla difesa.

Sei felice, Jean Paul? “Con questi due gol ho aiutato la squadra, abbiamo mostrato che possiamo giocare a calcio contro tutti, e per noi è positivo. Per quanto mi concerne, io devo fare il mio lavoro, allenarmi ogni giorno, e sono gli allenatori a scegliere se farmi giocare o no. Sono contento della fiducia e di aver segnato, la cosa più importante è stata vincere”.

Nell’ultimo periodo hai giocato poco, ti sei dato una motivazione?Il passato è passato e dobbiamo pensare al futuro, al domani, e continuare a fare così”.

Due vittorie di fila, che importanza hanno per voi? “Penso che quando vinci l’atmosfera è buona, la fiducia sale, possiamo pensare con serenità alla prossima partita, dobbiamo continuare così. La posizione in classifica non ci rispecchia, avremmo potuto combattere per posizione più in alto”.

Interviste, News, Ultime notizie ,