News

17 aprile 2017

Mattia Cinquini: “Abbiamo sbagliato l’approccio. Sono sicuro che ci riprenderemo”

A fine gara, a commentare la seconda, pesante sconfitta consecutiva è il difensore Matia Cinquini.

Mattia, dopo il gol in apertura, è stato buio pesto, vero? “Abbiamo subito gol alla prima occasione e siamo andati in difficoltà: abbiamo cercato di riprenderci ma poi abbiamo subito un altro gol che non avremmo dovuto prendere e la partita si è fatta più complicata. Abbiamo avuto una chance prima della pausa, ma oggi proprio ci andava tutto male.”

Due sconfitte consecutive, con otto gol subiti, è un momento difficile. Come lo spieghiamo? “Non saprei dirlo, non penso sia un problema di stanchezza. Subiamo gol alla prima occasione e non riusciamo a controbattere come facevamo prima. Nelle ultime due partite abbiamo sbagliato l’approccio, penso sia stato qualcosa di mentale. Non deve più succedere”.

Sei preoccupato? “Dobbiamo solamente ricompattarci per portare a casa i tre punti nella partita di domenica prossima. Sono sicuro che ci riprenderemo”.

Oggi avete giocato con una difesa a cinque, cambiamento dettato dalle assenze? “Abbiamo schierato una difesa a tre con gli esterni che in fase difensiva si abbassavano. Domenica avevamo subito cinque gol e lo Xamax in attacco è forte, però non è stato pensato per essere difensivisti. I gol incassati non sono dovuti al modulo. Secondo me, la scelta è stata un episodio, ma lavorandoci un po’ penso potrebbe essere ripetuta”.

Interviste, News, Ultime notizie