Stadio

STADIO COMUNALE “RIVA IV”

Via 1° Agosto – 6830 Chiasso – CH
Stadio Comunale "Riva IV"

Lo Stadio Comunale è stato inaugurato il 31 agosto 1969. Dispone di una tribuna coperta di 1160 posti a sedere, 11.000 posti in piedi, un impianto di illuminazione 700 LUX media, di un anello di atletica con fondo sintetico con uno sviluppo di 400 metri per 6 corsie, una pista di 100 metri e 110 ostacoli di 8 corsie, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso, ecc.

Oltre al campo da calcio in erba di 105 metri x 68 metri, lo stadio dispone di altri 4 campi:

• 1 campo di calcio di 105 metri x 68 metri
  • 1 campo di calcio di 100 metri x 62 metri
  • 1 terreno di sabbia di 67 metri x 59 metri
  • 1 terreno verde di 60 metri x 30 metri

Disabili
Allo Stadio Riva IV di Chiasso c’è la possibilità di accedere agli spalti o alla nuova buvette rialzata tramite un ascensore per disabili o per persone con difficoltà motorie. La struttura si trova entrando sulla sinistra della Strutta della nuova Buvette.
Il giorno della partita appena le casse aprono la struttura viene attivata ed è possibile utilizzarla in modo autonomo o con l’aiuto di un proprio accompagnatore o con l’aiuto della persone responsabile del Club.
Per qualsiasi informazione si può scrivere un email ( info@fcchiasso.ch o SLO@fcchiasso.ch ) o chiamare il segretariato al seguente numero 091 683 81 53.
Sarà gradita per chi ne ha usufruito della struttura o del servizio, scrivere un email a SLO@fcchiasso.ch o una lettera direttamente alla direzione del Club, per segnalarci dei suggerimenti o consigli, in modo da poter servire al meglio i nostri tifosi.

Come arrivare allo Stadio Riva IV
In auto

Arrivando da nord prendere l’uscita autostradale “Chiasso Centro”. Svoltare a destra fino alla rotonda di “largo Kennedy” e seguire le indicazioni “Palapenz”. Passare il ponte sulla ferrovia fino ad arrivare davanti allo Stadio. Posteggi gratuiti attorno allo stadio; per le grandi affluenze viene aperto il campo di sabbia “Crocione”.

In Treno

Dalla stazione Internazionale FFS, possibile raggiungere lo Stadio a piedi in circa 15 minuti. In alternativa, prendere il bus di linea in direzione “Crocione” che impiega 8 minuti (costo 1.80). Per gli orari clicca QUI.

In aereo

Da Milano Malpensa prendere l’autostrada A8 fino allo svincolo con la A9 poi seguire Como-Chiasso. Passata la dogana autostradale di “Brogeda” prendere la prima uscita per Chiasso. Imboccare Via Como (sotto i ripari fonici) fino alla rotonda di “largo Kennedy” e seguire le indicazioni “Palapenz”. Passare il ponte sulla ferrovia fino ad arrivare davanti allo Stadio. Posteggi gratuiti attorno allo stadio; per le grandi affluenze viene aperto il campo di sabbia “Crocione”. (clicca QUI per le indicazioni stradali).