11 maggio 2018

Zoran Josipovic, “Raineri ti trasmette tanta carica e ti sacrifichi anche per lui. Futuro? Sto bene qui”

Seconda rete in due partite, primo periodo con mister Raineri, futuro: abbiamo rivolto qualche domanda a Zoran Josipovic, all’indomani della sfida col Winterthur.

Due gol nelle ultime due partite, quanto sei contento? “Sicuramente fa piacere, per un attaccante penso che debba andare così, no? Abbiamo giocato con una squadra molto giovane, ci sta che alla fine lo paghi un po’, paghi la mancata esperienza in campo. Sono contento, dobbiamo continuare a lavorare e prepararci per la prossima”.

Dunque, tutta colpa nell’inesperienza? “Non è tanto quello, sicuramente conta tanto. Il Winterthur è più esperto di noi, e gestisce meglio alcune situazioni. Ma chi è più giovane fra i nostri ha fatto una bella partita, facendo vedere di poter stare tranquillamente in questa squadra. Ora si guarda avanti”.

Per voi un po’ più esperti, com’è giocare con tanti giovanissimi? “È una responsabilità, è giusto che sia così, che loro giochino tranquilli senza pensare troppo ad altre cose. Noi con qualche partita in più ci prendiamo qualche responsabilità in più e un po’ di iniziativa maggiore, ma alla fine non cambia molto, il calcio si gioca sempre con una palla. Non c’è questa grande differenza”.

Come sta andando col nuovo tecnico? “Per quanto mi riguarda molto bene. È un allenatore molto passionale, il giocatore non può non dare il 100% con lui, ti trasmette la sua passione e quando giochi sei pronto a sacrificarti anche per lui”.

Per il futuro, cosa ci dici? “Ho ancora un anno di contratto, rimango qui. È importante per me fare ancora un anno qui e dimostrare il mio valore. Per andare dove? Beh, magari poi rinnovo ancora col Chiasso, chi lo sa. Adesso non è tempo di guardare così in là, penso a finire bene e a fare meglio il prossimo anno, poi si tiene in considerazione tutto. Qui mi trovo bene, con la società, i tifosi, non penso ad altro e sono molto concentrato sul Chiasso”.

Interviste, News, Ultime notizie