Guillermo Abascal Perez, “abbiamo mostrato la nostra personalità. Ma non abbiamo ancora fatto niente”

• News

Ha debuttato alla guida di una prima squadra in uno stadio difficile, contro una delle favorite del campionato, portando a casa un ottimo punto in rimonta. Guillermo Abascal Perez, a fine partita, quando gli si chiede se è contento, preferisce definirsi “soddisfatto per quanto fatto nel corso del secondo tempo. Abbiamo segnato prima dell’avversario poi siamo andati sotto ma abbiamo mantenuto l’attenzione necessaria per attaccare e difendere al meglio, questo è l’aspetto più positivo di questa sera”.

Cosa ha detto ai ragazzi nella pausa, dopo aver appena subito il 2-1? “Che dovevamo continuare a essere noi stessi, con la nostra personalità: nella ripresa l’abbiamo mostrata almeno un po’ e grazie ad essa abbiamo trovato il pari. Anzi, abbiamo avuto quattro o cinque situazioni prima della rete su cui potevamo già andare in gol, e poi anche provare a vincere”.

Ha segnato Franzese, entrato dalla panchina, subito dopo la pausa ha inserito Krasniqi, poi alla fine tutti avanti con Charlier. Cambi decisivi? “La cosa più importante nel calcio è che se si effettuano dei cambi devono migliorare la partita, oggi tutti e tre hanno fatto molto bene, dando qualcosa alla squadra”.

Infine, ci ha già detto qual è l’aspetto più positivo, quale invece quello su cui dovete migliorare? “La cosa positiva è che abbiamo lavorato per pareggiare, usando la nostra mentalità. Miglioreremo di partita in partita, non abbiamo ancora fatto niente, erano solo la prima sfida e il primo punto”.