Auguri Chiasso! 112 anni d’amore

Il 16 ottobre per nessun tifoso Rossoblù può essere una data qualsiasi.

Come dimenticare quella giornata di 112 anni fa ormai, quando allo storico ristorante Carlino, due ferrovieri svizzeri e due italiani fondarono il F.C. Chiasso.

Inutile pensare a quante persone sono passate su quel prato verde, giocatori con tanti sogni, giovani, più in là  con gli anni magari a chiudere la carriera, abili bomber e difensori meno dotati. E quanti allenatori, a dirigere dalla panchina gli allenamenti. E pure dirigenti, locali e non, a lottare per portare avanti la favola.

Ci sono sempre stati i tifosi, anima e cuore di ogni squadra, al Comacini come al Riva IV. Hanno ereditato la passione dal padre, l’hanno passata al figlio, o forse no, sono venuti da soli per anni. Ciascuno ricorda un gol, una vittoria o le lacrime per una sconfitta.

Sono passati 112 anni. Il Chiasso milita in Challenge League, sta vivendo un momento non semplicissimo. Ma c’è, fiero e indomito.

Tanti auguri Chiasso, e, tifosi, siateci alla prossima: si deve festeggiare tutti insieme!