Baldo Raineri fa esercitare la squadra sui tiri: serve cattiveria sotto porta!

• News

Abbiamo girato la boa di metà settimana, anche se per il Chiasso, che ha giocato, come si ricorderà, lunedì sera, questa volta le giornate sono un po’ sfalsate e quello di oggi era solo il secondo giorno in campo.

Mister Baldo Raineri ovviamente sta facendo in modo di sfruttare nel miglior modo possibile il tempo a disposizione, sia a livello quantitativo inserendo più allenamenti e più attività, sia qualitativo, facendo sì che le sedute siano di alta intensità e comprensive di svariati aspetti.

In mattinata, accompagnata dal cielo grigio che non fa pensare a maggio (malgrado fino a una settimana fa ci si sentiva in piena estate…), si è radunata tutta la squadra. Uno dei problemi che si presenta spesso durante le partite del Chiasso è quello della concretezza, se è vero che i Rossoblù costruiscono sovente diverse occasioni ma faticano a trasformarle in rete. In questo modo, si sa, è facile essere puniti al primo errore.

Dunque, il tecnico ha fatto lavorare i suoi sui tiri: servono cattiveria, tempismo, fame, concentrazione davanti alla porta, e soprattutto la precisione e la forza necessarie, oltre alla lucidità per capire se è il momento di calciare o se è meglio servire un compagno.

Nel pomeriggio, c’è stato il lavoro diviso per reparti.