Penultimo allenamento prima dello Sciaffusa

• News

Ennesima mattinata col cielo che non sapeva neppure lui che cosa volesse fare, se soccombere alla pioggia oppure aprirsi al sole (come successo nel pomeriggio). Il Chiasso si è trovato questa situazione metereologica quando, questa mattina, è sceso in campo per il penultimo allenamento prima del ritorno in campo davanti al proprio pubblico, fissato per domenica con lo Sciaffusa. Una gara a cui, inutile ribadirlo, la squadra tiene in modo particolare, dopo un periodo che, seguendone uno positivo, ha visto tre sconfitte filate, seppur non meritate.

I ragazzi hanno spesso lavorato divisi in gruppi, oggi tutti insieme hanno provato a unire gli schemi diversi che avevano provato, esercitando a lungo il movimento corale, il saper gestire tutti insieme le situazioni che si presentano nell’arco di una partita. Seduta dunque tecnico-tattica.

Rimane ancora la rifinitura di domani per un ultimo ripasso. Ovviamente, durante la settimana si è anche discusso di pregi e difetti dello Sciaffusa. La squadra risponde bene, è tonica ed ha voglia di mettere in pratica gli schemi di gioco di Raineri, per tornare a fare punti!