Giocatori al lavoro, oggi test di resistenza

Continua la preparazione della squadra rossoblù in vista dell’inizio del campionato. Il programma del tecnico Mangiarratti e dei suoi collaboratori prosegue senza particolari problemi. I ragazzi stanno rispondendo bene alla fatica dopo i primi giorni di lavoro intensi. Proprio per verificare lo “stato di salute” del gruppo, questa mattina i giocatori sono stati sottoposti a degli specifici test di forza esplosiva e di resistenza che hanno dato risultati soddisfacenti. Proprio per fare al meglio questo tipo di lavoro è stato scelto il terreno in sintetico di Castel San Pietro a pochi chilometri di distanza.

Lavoro leggermente differente per i portieri torchiati dal loro preparatore Muto e dal collaboratore tecnico Colombo. Per loro test di velocità sui 5,10 e 15 metri. Anche in questo caso i risultati inseriti nei computer hanno dato esiti positivi.

Questo pomeriggio e domani assoluto riposo, il lavoro del gruppo riprenderà lunedì mattina alle 10.30. La comitiva lascerà invece il ritiro di Seseglio nella giornata di mercoledì’ quando partirà per la trasferta di Sion. La sfida con i padroni di casa è in programma alle 16. Sarà la prima uscita stagionale del nuovo Chiasso anche se con le gambe ancora “dure” per i primi carichi di lavoro e contro un avversario di assoluto valore. Ma è stata la società, in accordo con il tecnico, a organizzare amichevoli contro squadra di livello proprio per avere delle difficoltà superiori da affrontare già in estate.