skip to Main Content

Il Wil 1900 espugna il Riva IV

FC CHIASSO-FC WIL 1900: 0-1

MARCATORI: Duah al 62’

FC CHIASSO: Guarnone, Lurati (Kreshnik al 74’), Huser, Pollero, Rossi (Almeida 80’), Martignoni, Gamarra, El Hilali (Wolf al 46’), Padula, Gomes (Hadzi al 62’), Doldur. All. Maccoppi

FC WIL 1900: Kostadinovic, Kamberi,  Schmied, Duah (Celant al 72’), Silvio (al 79’ Stojilkovic), Ndau, Abedini, von Niederhäusern, Muntwiler, Schmid, Krasniqi (Rahimi al 89’). All. Sforza

Un secondo tempo dominato non basta al FC Chiasso per strappare i primi punti nell’esordio in campionato. Al Riva IV si impone il Wil 1900 con il risultato di 0-1, al termine di una partita dai due volti. Primo tempo di marca ospite (occasioni per Duah al 12’ e al 25’ e per Krasniqi al 33’), con i rossoblù un po’ timidi nel proporsi in zona d’attacco, nonostante un’ottima chance capitata sui piedi di Doldur, sfortunato nel colpire il palo.

Tutta un’altra storia la ripresa, con i ticinesi che costringono il Wil nella sua metà campo con una forte pressione che conquista metro su metro. Il gol sembra nell’aria, ma arriva dall’altra parte del rettangolo di gioco in una classica beffa: dopo aver conquistato palla a centrocampo, Duah si invola tutto solo verso la porta e trafigge Guarnone sul secondo palo.

Veemente ma inutile la reazione casalinga: il Chiasso insidia la porta di Kostadinovi con Padula e Hadzi, senza però riuscire a ricucire lo svantaggio.

Back To Top