skip to Main Content

I ROSSOBLU PREPARANO LA TRASFERTA DI SCIAFFUSA

Allenamenti a pieno ritmo al Riva IV per i ragazzi di mister Stefano Maccoppi, in vista del match di sabato sera contro lo Sciaffusa. Appuntamento alle 19:00 al LIPO Park della città sul Reno: una partita molto importante per entrambe le squadre, separate da una sola lunghezza nelle retrovie della classifica di Challenge League (4 punti per i rossoblù, 5 per lo Sciaffusa), anche perché dopo la giornata in programma sabato ci sarà il lungo stop di tre settimane del campionato, in pausa per gli impegni della Nazionale rossocrociata.
Lo Sciaffusa è reduce da due partite che hanno avuto un esito per certi versi molto simile a quello del Chiasso: prima la bruciante eliminazione ai trentaduesimi di Coppa Svizzera contro una squadra di Prima Lega (i glaronesi del FC Linth 04), poi la beffa nei minuti di recupero nel match di Challenge League di sabato. Se per i rossoblù si è trattato di un pareggio contro il Vaduz, nel caso dello Sciaffusa proprio poco dopo lo scoccare del 90esimo minuto è arrivata la sconfitta contro la neopromossa Stade Lausanne Ouchy (0-1).
Tra le fila dei gialloneri, allenati dall’ex difensore del Basilea e della Nazionale Murat Yakin, attenzione in particolare all’attaccante Hélios Sessolo, autore di quattro delle sei marcature dello Sciaffusa nel corso dell’attuale campionato.

Back To Top