IL CHIASSO È PRONTO PER LA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Ultimi allenamenti, domani pomeriggio e sabato mattina, prima del ritorno al calcio giocato, con l’appuntamento di domenica 26 gennaio alle 16.00 Riva IV per la ripresa del torneo di Challenge League. In campo ci sarà, come avversario, il Grasshopper Club Zurigo, che ha già espugnato Chiasso nel secondo turno del primo girone di andata.
Il gruppo agli ordini di mister Alessandro Lupi è quasi al completo, con una rosa che si è allargata grazie alla campagna acquisti del mercato di riparazione. I nuovi arrivati, i difensori Giuseppe Aquaro e Matteo Piccinni, il centrocampista Izer Aliu e la punta centrale Patrick Rossini, sono già a disposizione, pronti per il debutto in maglia rossoblù. Nell’infermeria continuano a rimanere i lungodegenti Younes Bnou Marzouk (per lui stagione finita dopo l’operazione al crociato) e Alessio Bellante, oltre a Svajunas Cyzas che è alle prese con un problema alla coscia, e a Edmond Berzati, che in una delle amichevoli durante la sosta si è fatto male ad un gomito. Il loro recupero è tuttora in fase di valutazione.
Il nuovo “roster” del Chiasso alzerà la competizione per un posto da titolare e ha già permesso di alzare il livello degli allenamenti. La squadra è apparsa in questi giorni molto carica e piena di voglia di tornare in campo. Ci sono quattro punti da recuperare sulla penultima in classifica (Sciaffusa) per tornare in zona salvezza. La missione di questa stagione inizia domenica alle 16 al Riva IV contro le “cavallette” del Grasshopper. La squadra è pronta, e spera che ad accoglierla ci siano anche tanti tifosi rossoblù.