skip to Main Content

CHIASSO VOLITIVO MA NON BASTA CONTRO IL GC, CHE PASSA AL RIVA IV: 0-2

CHIASSO-GRASSHOPPER 0-2 (0-1)

Reti: 46′ Gjorgjev (GC), 90′ Bonatini (GC)

FC CHIASSO: Jacot; Dixon (66′ Stabile), Affolter, Hajrizi, Conus; Strechie; Silva (86′ Clèment) Malula (46′ Pasquarelli); Bahloul, Bnou Marzouk (C) (59′ Sifneos), Andrist. All.: Baldo Raineri. A disposizione: Bellante, Magnin, Stevic.

GRASSHOPPER CLUB: Matic; Nadjack, Cvetkovic (C), Gomes, Arigoni (8′ Schmid); Santos; Pusic (73′ Kalem), Morandi (84′ Ponde), Pina, Gjorgjev; Demhasaj (46′ Bonatini). All.: Joao Carlos Pereira. A disposizione: Berbic, Mesonero, Fehr.

 

Arbitro: Nico Gianforte (assistenti Efe Kurnazca, Steven Forster, quarto uomo Andrin Borra)

Note: Stadio Riva IV, 500 spettatori. Recuperi 1′ + 4′

Ammoniti Hajrizi, Silva (CH), Pina (GC)

 

Un Chiasso volitivo non concretizza e viene infilato due volte dal Grasshopper. Al Riva IV non basta una buona partita dei rossoblu di mister Baldo Raineri: gli zurighesi vanno a segno al primo e all’ultimo minuto della ripresa e portano a casa i tre punti.

Più Chiasso nel primo tempo, con Andrist che al 9′ colpisce bene di testa su cross di Silva ma non centra il sette. Di poco fuori anche un tiro dal limite di Malula al 40′, mentre nell’azione successiva è Demhasaj per il GC a sfiorare il palo con un diagonale su una disattenzione della difesa rossoblù.

Ma al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo il Chiasso viene sorpreso da un lancio di André Santos dalla metà campo: Gjorgjev è più veloce di tutti, dribbla i difensori rossoblù e supera Jacot. È il gol del vantaggio per i biancoblu. Che dopo pochi minuti sfiora il raddoppio con Schmid. Poi il Chiasso attacca alla ricerca del pari ma non riesce a trovare la rete. Diverse buone occasioni: al 67′ un tiro piazzato di Andrist deviato in corner, al 70′ sempre Andrist in corsa su velo di Sifneos tira alto sopra la traversa, al 79′ Bahloul incrocia bene ma il suo diagonale finisce di un soffio a lato del palo. La beffa al 90′, con Bonatini che piazza il 2-0 per le “Cavallette” da centro area su un cross di Nadjack e chiude la partita.

Prossimo impegno per il Chiasso sabato 3 ottobre alle 18.30 in trasferta contro l’Aarau.

Back To Top