skip to Main Content

Fc Chiasso e Fondazione Diamante: pranzo all’osteria Uliatt

Football Club Chiasso 2005 SA comunica che domani, martedì 16 novembre, alle ore 12 la squadra pranzerà presso l’Osteria l’Uliatt, ristorante gestito dalla Fondazione Diamante per un’iniziativa organizzata con Libera terra, società cooperativa che gestisce terreni e strutture confiscati alle mafie nel sud Italia coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che condividono gli stessi principi e che ha ricevuto la certificazione Bio Suisse.

La mission di Libera Terra è valorizzare territori stupendi ma difficili, attraverso:
– il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie
– la creazione di aziende cooperative autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo e la a realizzazione di prodotti ottimi, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona.

Viene così proposto un sistema economico virtuoso e sostenibile, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.

Le parole chiave che guidano questo progetto verso il raggiungimento degli obiettivi sono: qualità, eccellenza, biologico, sostenibilità sociale/ambientale ed economica, e coinvolgimento.

Come Club siamo orgogliosi di passare del tempo in questa Osteria e saremo li per sensibilizzare su temi delicati come legalità, sostenibilità ambientale e coinvolgimento del territorio.

Per maggiori informazioni e per conoscere meglio le realtà sopracitate vi alleghiamo i link dei siti.

Back To Top