skip to Main Content

COMUNICATO STAMPA

  • News

COMUNICATO STAMPA

 

 

FC Chiasso 2005 SA preso atto con stupore del contenuto del comunicato stampa inviato in data odierna da SAFP a firma del Presidente Lucien W. Valloni, contesta integralmente quanto asserito nel medesimo.

 

La Società specifica che, nonostante il mancato rispetto da parte della vecchia proprietà degli impegni finanziari assunti in favore di FC Chiasso 2005 SA e sottoscritti contestualmente alla cessione, i pagamenti verso i dipendenti sono stati e saranno effettuati nel completo rispetto dei termini di legge, fermo restando gli obblighi di fedeltà e correttezza che ogni dipendente è tenuto a mantenere verso il proprio datore di lavoro e che purtroppo sono venuti a mancare in alcuni casi specifici.

 

Relativamente ai premi della stagione 2021/2022, si specifica altresì che anche questo onere è di competenza della vecchia proprietà che, nonostante il termine di pagamento sia già scaduto, non ha ancora ottemperato ai propri impegni.

Per questo motivo la Scrivente ha già avviato nei confronti della spettabile Soccer Future SA le procedure legali necessarie per il pagamento di quanto dovuto.

 

Calciatori e collaboratori attualmente dipendenti del Club non hanno mai minimamente paventato di boicottare la propria attività lavorativa, anzi tutti stanno svolgendo la propria mansione con il massimo impegno professionale  come dimostrano i recenti risultati sportivi e come confermato a nome della squadra dal capitano Federico Gentile:”Sono sorpreso da quanto letto nel comunicato del SAFP relativamente ai salari: i nostri diritti sono sempre stati rispettati e nessuno ha mai pensato di venir meno ai propri obblighi lavorativi.”

 

La Società si riserva sin da ora di tutelare la propria immagine e onorabilità nelle competenti sedi giudiziarie nei confronti del firmatario del comunicato e di tutti gli organi di stampa che dovessero riportare notizie false, aventi quale unico obiettivo quello di destabilizzare la serenità dell’ambiente.

 

Chiasso, 30.09.2022

 

 

 

FC Chiasso 2005 SA

Back To Top