News

18 febbraio 2018

Aarau-Chiasso 4-1

Sconfitta che fa male per il Chiasso, che cercava l’immediato riscatto dopo il passo falso di settimana scorsa e invece deve arrendersi ancora una volta.

Come già successo, un episodio nei primi minuti ha complicato tutto. Dudic dopo 6′ ha visto un fallo di Russo su Perrier e ha decretato il calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Rossini, il quale ha sbloccato il risultato.

L’Aarau ha avuto così il tutto indirizzato come desiderava, e a mettere i bastoni fra le ruote al Chiasso è arrivato il doppio giallo in pochi minuti a Ceesay, che ha lasciato così i suoi in dieci.

Nonostante tutto, Farrugia, che rientrava dal primo minuto, ha sfruttato una punizione di Fatkic per trovare il pari:; grande gioia della truppa Rossoblù, convinta che la caparbietà avesse avuto la meglio e che il cielo stesse cambiando.

Invece, tempo 5′, l’Aarau si è riportato avanti, con Frontino che non ha lasciato scampo a Russo con un tiro da fuori area dopo aver raccolto un pallone allontanato dalla difesa.

Nella ripresa, l’inferiorità numerica si è fatta sentire e raramente il Chiasso è riuscito a rendersi pericoloso, anzi gli argivoesi si sono creati un numero importante di occasioni, trovando altre due reti: prima ancora con Frontino, che ha dribblato tutta la retroguardia da fermo, poi con un contropiede firmato Rossini-Ciarrocchi, col timbro dunque dell’ex.

Ora una lunga settimana di lavoro attende i ragazzi di Abascal, che avranno un giorno in più per preparare la partita in casa col Neuchâtel: di certo, non mancheranno la voglia di riprendersi in fretta da questo periodo che non è dei migliori.

Aarau-Chiasso 4-1 (2-1)

(6’Rossini rig, 35’Farrugia, 40′, 56’Frontino, 66’Ciarrocchi)

Aarau: Deana: Giger, Garat (36’Jäckle), Thaler, Nganga; Hammerich, Yapi (72’Ramadani), Perrier, Frontino; Rossini (82’Lüscher-Boakye), Ciarrocchi

Chiasso: Russo; Soumaré, Urbano, Martignoni, Belometti, Abedini; Fatkic (73’Ramcilovoci), Hamadi (59’Josipovic), Charlier (34’Chitchanok); Farrugia, Ceesay

Note: arbitro Alessandro Dudic, 2’272 spettatori, ammoniti 6’Russo, 34’Ciarrocchi, 42’Farrugia, 75’Hammerich, 92’Ramadani, espulso per doppio giallo Ceesay (16′ e 25′)

>

News, Ultime notizie ,