9 marzo 2018

Arriva il Winterthur dell’ex Bordoli, la squadra che vince poco e pareggia più di tutte

Da Erba, il Chiasso arriverà in serata direttamente al Riva IV, pronto a sfidare il Winterthur, caricato e determinato dopo tre giorni di ritiro, deciso a mostrarsi più forte del periodo negativo ed anche delle numerose assenze che, causa squalifiche, ci saranno questa sera.

Il Winterthur ha quattro punti meno dei Rossoblù in classifica, e da inizio 2018 è guidato da una vecchia conoscenza del Chiasso, mister Livio Bordoli, che visse sulla panchina chiassese la stagione 2012/13. Qualche anno dopo, fu lui a portare il Lugano in Super League, poi dopo un periodo senza panchina, i Leoni lo hanno chiamato per portare il più su possibile la sua squadra.

Sinora, ha ottenuto due pareggi (tra cui il pirotecnico 4-4 di settimana scorsa con la capolista Xamax, che sotto di tre reti a mezz’ora dalla fine ha poi compiuto la clamorosa rimonta), una vittoria e una sconfitta.

Nella pausa invernale, il Winterthur ha acquistato due nuovi portieri, Bünzli e Milosavljevic, da affiancare al titolare Minder, ha preso Doumbia dalla Prima Lega e ha puntato su un altro ex Rossoblù, Nikola Milosavljevic, prendendolo dal Sion.

Il miglior marcatore al momento è il sempre temibile brasiliano Carlos Silvio, che con le sue 9 marcature in 18 presenze ha l’invidiabile media gol di una rete ogni due presente circa. Dopo di lui, con 4 gol, un giovanissimo che però ha già al suo attivo una stagione in Super League e una in Challenge League prima di questa, ovvero Kwando Duah.

Il Winterthur è la squadra che ha vinto meno, solo tre volte, e pareggiato di più, otto. Davanti al proprio pubblico ha conquistato un solo successo, e sarebbe addirittura ultima della classe. È una compagine che non segna molto e subisce tanto.

Una sfida stimolante, ideale per tornare a macinare gioco e fare punti, con la voglia di fare bella figura davanti ad un ex tecnico che certamente ha studiato e elaborato contromosse per il gioco Rossoblù: la tensione sale man mano che passano le ore!

Ancora una volta, come la scorsa partita casalinga, ci sarà la diretta di TeleClub.

Appuntamento stasera alle ore 20.00 al Riva IV!

News, Ultime notizie ,