News

20 marzo 2018

Il Chiasso torna in campo. Venerdi partita di allenamento a Lugano

Due giorni per digerire la sconfitta patita a Rapperswil, dove in realtà il Chiasso voleva proseguire sulla scia dell’entusiasmo dopo la vittoria col Winterthur. Due giorni per gettarsela alle spalle, riflettendo sugli errori, e guardare subito avanti.

Questa mattina la squadra Rossoblù, con un tempo incerto, dove occhiate di sole lottavano contro le nuvole, è tornata in campo proprio con lo spirito sopra indicato, ovvero capire che cosa non è andato, farne tesoro e proseguire sulla propria strada.

Si è parlato, ovviamente, della partita, la si è analizzata. Poi sul campo B si è lavorato su schemi, offensivi e difensivi, su calci piazzati, sia a favore che contro, per limare quei dettagli che troppo spesso sono decisivi, in un modo o nell’altro.

Di positivo c’è che mister Abascal avrà tempo per lavorare con calma, complici la pausa della Nazionale e poi la Pasqua, che fa slittare la prossima partita a fra quasi due settimane.

Domani l’allenamento sarà alle ore 10.00, giovedì invece appuntamento alle 9.30. Venerdì il Chiasso sarà ospite del Lugano in un derby che è solo una partita di allenamento ma saprà certamente dare indicazioni e soprattutto motivazione, perché non è mai una sfida come tutte le altre. Fischio d’inizio alle 14.30.

La settimana si concluderà con una seduta mattutina (alle 9.30) per sabato.

>

News, Ultime notizie