News

10 marzo 2017

Chiasso-Wohlen Story

Wohlen 22 punti, Chiasso 21, come il fanalino di coda Winterthur. Basterebbe questo a parlare di partita dall’importanza fondamentale: vincere per superare in classifica un’avversaria diretta. Il Chiasso, a ben voler vedere, è reduce da un buon periodo, che la sconfitta di misura contro lo Zurigo non può nascondere. In casa, sono arrivate due larghe vittorie, e le sconfitte sono state condite da buone prestazioni. È il momento di pigiare il piede sull’acceleratore!

Conosciamo il Wohlen – Se solitamente chi lotta per non retrocedere a metà stagione prova a cambiare diversi nomi nella squadra, cercando di dare freschezza e coprire lacune, non è stato il caso del Wohlen, che dopo il cambio forzato di tecnico a settembre continua a puntare sui giocatori dell’andata. L’inizio di 2017, bisogna dirlo, è stato letteralmente da incubo, con 5 sconfitte filate, il che ha complicato parecchio la situazione. Il capocannoniere della compagine argoviese è una vecchia conoscenza in casa Rossoblù: Janko Pacar ha già messo a segno 7 reti, dopo di lui il solito Alain Schultz con 6. Sta faticando invece Abegglen, fermo a un gol.

I precedenti – A metà agosto, la doppietta di Deniz Mujic nel corso del primo tempo valse la vittoria del Rossoblù alla Niedermatten, a poco servì il gol di Schultz. Al Riva IV, invece, si imposero gli ospiti, con le reti decisive, a inizio primo tempo e a inizio ripresa, dell’ex Pacar,

I numeri – Per quanto concerne le reti messe a segno, il Wohlen presenta un dato in linea con quello delle dirette concorrenti per la salvezza, mentre la difesa è la peggiore del torneo assieme a quella dello Sciaffusa. Le difficoltà degli argoviesi sono soprattutto in casa, dove sarebbero ultimi con il minor numero di vittorie, il maggior numero di sconfitte, il secondo peggior attacco e la peggior difesa. Diverse le cose fuori casa, dove il Wohlen sarebbe comodamente installato a metà classifica. Una curiosità: lontano dalle mura amiche non ha mai pareggiato.

Gli ex – Marija Urtic ha militato nel Wohlen dal 2013 alla passata stagione, collezionando 64 presenze e una rete, prima di passare al Chiasso. Janko Pacar nella stagione 2013/14 in maglia Rossoblù ha totalizzato 28 gettoni, mettendo a segno 4 gol.

Chiasso per il sorpasso, Wohlen per interrompere una striscia di sconfitte che fa paura.

Appuntamento domani alle 17.45 al Riva IV, con ingresso gratuito e maccheronata a offerta libera!

 

 

>

News, Ultime notizie