8 maggio 2018

Dopo due pareggi, col Winterthur arrivò una vittoria fondamentale

Una fine di campionato frenetica, non si può definire in un altro modo. Si va in campo, infatti, ogni tre giorni, all’incirca. Così, nemmeno quasi il tempo di godersi il ritorno alla vittoria contro lo Sciaffusa che è già ora di pensare al Winterthur. Ricordate l’ultima volta in cui la squadra dell’ex Bordoli venne al Riva IV? Anche lì il Chiasso veniva da un periodo senza vittorie, e la società aveva deciso per un ritiro ad Erba, i ragazzi arrivarono direttamente dalle giornate passate lì e vinsero.

I Leoni hanno optato per l’ex tecnico Rossoblù a metà stagione, 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Ora viene da due pari consecutivi, col Vaduz e con la promossa Xamax, contro cui era andato sotto di due reti, aveva rimontato, era tornato in svantaggio sino al definitivo 3-3 all’86’.

Fra i nuovi acquisti di gennaio, il portiere Milosavljevic è stato impiegato tre volte, Bünzli mai, mentre hanno trovato più spesso il campo Doumbia e un altro ex di turno, Nikola Milosavljevic (entrambi senza gol).

Il capocannoniere è sempre Carlo Silvio, ma il brasiliano aveva messo a segno 9 reti quando Chiasso e Winterthur si sono affrontate, e a 9 è ancora fermo, decisamente non è da lui! A 6 c’è Radice, a 5 Dwuah.

In classifica il Winterthur è penultimo, davanti solo al Wohlen che si è autorelegato. Dopo di essi, è la squadra che ha vinto meno e perso di più, oltre ad essere quella col maggior numero di pareggi in tutta la categoria. Fuori casa, ha uno degli attacchi migliori, e sarebbe settimo: incassa anche meno reti di chi si troverebbe dietro. In casa invece segna ancor meno del Wohlen, ed ha il peggior attacco, oltre a subire più di tutti escluso il fanalino di coda.

Nelle precedenti sfide, le prime due volte è finita 1-1: a Schättin rispose in zona Cesarini Ceesay, con Silvio espulso dopo mezz’ora, poi a Schulz replicò Farrugia, mentre a marzo decise un rigore di Monighetti.

Appuntamento domani alle 20.00 alla Schützenwiese!

News, Ultime notizie ,