News

14 gennaio 2017

Il Chiasso batte il Mantova 3-1

Seconda amichevole per i Rossoblù, che dopo il bel pareggio contro il Lugano sono andati a vincere a Castiglione delle Stiviere contro il Mantova per 3-1.

La compagine avversaria tornerà in campo in campionato fra una settimana: milita in Lega Pro, anche se in questo momento è in lotta per evitare la retrocessione. Il Chiasso per un’ora abbondante ha tenuto il pallino del gioco, poi, complici molti cambi e l’ingresso di diversi giovani, i mantovani hanno alzato il baricentro e hanno creato qualche occasione in più.

Il freddo di questi giorni ha colpito diversi calciatori, assenti per influenza, da Regazzoni a Monighettti, da Felitti a Urtic. Mister Scienza ha schierato Guatelli tra i pali, partendo con un 4-4-2, e schierando una difesa composta da Kandiah a destra, Kaufmann e Ivic centrali  e Belometti a sinistra. Poi, titolari anche Abedini, Padula e Simic, oltre a tre ragazzi in prova.

È stato proprio uno di loro ad aprire le marcature, poi al 34′ Veliko Simic ha raddoppiato. Scatenato, il centrocampista ha trovato la doppietta personale al 5′ della ripresa. Come detto, poi il Mantova nell’ultimo quarto d’ora ha giostrato meglio ed ha accorciato le distanze, ma il tecnico Rossoblù può sicuramente essere soddisfatto, ancora una volta, della prova dei suoi.

La partita è stata composta da due tempi da 45′.

Domani il Chiasso avrà una giornata di libero. Si torna in campo, meteo permettendo, al Riva IV lunedì alle 15.00.

>

News, Ultime notizie
One Comment
  1. Simic, due goal! L’avete valorizzato! Avete già aperto la trattativa con Degennaro?

Leave a Reply