20 maggio 2016

La SFG Chiasso ospite domani per #ChiassoLeMont!

Siamo lieti di annunciare che a ridosso del calcio d’inizio dell’ultima partita casalinga in programma domani sera F.C. Chiasso – F.C. Le Mont LS allo stadio Riva IV, i ragazzi della Società Federale Ginnastica Chiasso faranno una breve esibizione dalle 18:40 sulla pista d’atletica di fronte al Capannone Rossoblù. Al termine dell’esibizione, avremo il piacere di premiare a bordocampo la campionessa Ilaria Kaeslin accompagnata dal padre Thomas, ex giocatore Rossoblù. PRESENTAZIONE SFG CHIASSO E ALUNNI/E La Società Ginnastica Chiasso nel 2017 festeggerà il 150° anniversario dalla propria fondazione. Gli iscritti sono circa 400 suddivisi in diversi gruppi dai 3 ai 90 anni. Il gruppo che potremo ammirare ora, composto da oltre venti fra ginnaste e ginnasti, proporrà un’esibizione al suolo e alle parallele asimmetriche scolastiche. Di età compresa fra i sette e i nove anni, questi giovanissimi si allenano due volte la settimana e parteciperanno quest’anno per la prima volta ai Campionati ticinesi di ginnastica di sezione del prossimo 12 giugno. Si esibiranno comunque pure all’Accademia della SFG Chiasso in programma al Palapenz mercoledì 25 maggio con inizio alle ore 19.00. ILARIA KAESLIN Questa ginnasta diciannovenne è la perla del movimento artistico chiassese. Da quattro anni vive e studia a Bienne e si allena a Macolin con la squadra nazionale elvetica di cui è sicuramente la numero due alle spalle della campionessa europea in carica Giulia Steingruber. Ilaria è la campionessa svizzera in carica alla trave. Nelle scorse settimane con la nazionale svizzera ha partecipato al Test Event organizzato a RIO che avrebbe potuto qualificare il gruppo femminile alle prossime olimpiadi, purtoppo senza successo. Nello scorso fine settimana ha ottenuto l’argento al suolo e il bronzo alla trave al Challange internazionale di Varna, in Bulgaria. Fra poche settimane sarà pure protagonista ai Campionati europei in programma a Berna per cui le formuliamo il nostro più sincero “IN BOCCA AL LUPO” !