20 giugno 2018

Mangiarratti subito carico: “Orgoglioso di essere qui. Daremo il massimo”

Primo giorno di scuola per Alessandro Mangiarratti il tecnico al quale la società ha deciso di affidare la prima squadra. Sorridente, teso il giusto, si è presentato senza fare proclami o promesse particolari. “Anche se una promessa la faccio volentieri – spiega il mister – quella di dare tutto me stesso per la causa. Io e il mio staff siamo pronti a buttarci in questa affascinante avventura con la consapevolezza di dover affrontare delle difficoltà, ma al tempo stesso con la convinzione di lavorare con assoluta serietà e dedizione”.

Al giovane allenatore, compirà quarant’anni a settembre, toccherà il compito di amalgamare in fretta una rosa composta da tanti giovatori nuovi, molti dei quali molto giovani.
“Il fatto di aver lavorato in passato con i ragazzi mi sarà sicuramente utile – continua Mangiarratti – mi piace dare loro consigli e vederli crescere. Certo il campionato non ci aspetta, sarà molto dura. Dovremo essere bravi a superare le difficoltà che incontreremo con la coesione e il lavoro sul campo. La dirigenza ha lavorato molto, stanno arrivando tanti giocatori nuovi che ci daranno sicuramente una mano”.
Il mister proverà anche a far crescere qualche ragazzo in pieno accordo con la società. “Il club ha un progetto ben definito – conclude – che è quello di valorizzare i calciatori della zona e provare nel tempo a inserirli in pianta stabile in prima squadra. Ci vorrà del tempo, ma penso che quando si lavora con serietà i risultati prima o poi arrivano. Cercheremo anche di portare la gente allo stadio, toccherà a noi dimostrare che il Chiasso non molla mai. Una sfida avvincente che davvero mi affascina. Sono orgoglioso di sedere sulla panchina del Chiasso, proverò con i risultati a ringraziare presidente e direttore generale che mi hanno dato questa opportunità”.

Eventi ed iniziative, Interviste, News, Ultime notizie