9 febbraio 2018

Penultimo allenamento prima del Wil, il Chiasso è ormai pronto!

Puntuali subito dopo pranzo, alle 13.30, i giocatori del Chiasso sono scesi in campo sul terreno del Riva IV.

Come ieri, il freddo era pungente, però la concentrazione e il movimento imposti dai ritmi serrati dell’allenamento organizzato dal tecnico e dai suoi collaboratori ha fatto sì che i calciatori non se ne accorgessero quasi, così come i coraggiosi tifosi che, col bello o brutto tempo, sono presenti a bordo campo a incoraggiare i loro beniamini.

L’importante partita col Wil, che segnerà il debutto casalingo nel corso del 2018, dopo il buon risultato di Ginevra, si avvicina a grandi passi. Quello di oggi era infatti il penultimo allenamento disponibile prima della sfida, e il mister aveva l’intenzione di sfruttarlo al meglio, lavorando sui meccanismi degli schemi di attacco e difesa, da provare sul campo e ripetere sino a che diventano automatici, con i suoi uomini.

Inoltre, l’avvicinamento ai match prevede sempre una fase in cui si parla dell’avversario, fondamentale per conoscere punti deboli e forti di coloro che si vanno ad affrontare, sia a livello individuale che di squadra: una parte che Abascal non trascura mai, ed anche oggi la squadra si è soffermata sulle caratteristiche dei sangallesi.

Domani è prevista la rifinitura, poi domenica, finalmente, si gioca davanti al proprio pubblico!

News, Ultime notizie