4 maggio 2018

Penultimo allenamento prima dello Sciaffusa

Ennesima mattinata col cielo che non sapeva neppure lui che cosa volesse fare, se soccombere alla pioggia oppure aprirsi al sole (come successo nel pomeriggio). Il Chiasso si è trovato questa situazione metereologica quando, questa mattina, è sceso in campo per il penultimo allenamento prima del ritorno in campo davanti al proprio pubblico, fissato per domenica con lo Sciaffusa. Una gara a cui, inutile ribadirlo, la squadra tiene in modo particolare, dopo un periodo che, seguendone uno positivo, ha visto tre sconfitte filate, seppur non meritate.

I ragazzi hanno spesso lavorato divisi in gruppi, oggi tutti insieme hanno provato a unire gli schemi diversi che avevano provato, esercitando a lungo il movimento corale, il saper gestire tutti insieme le situazioni che si presentano nell’arco di una partita. Seduta dunque tecnico-tattica.

Rimane ancora la rifinitura di domani per un ultimo ripasso. Ovviamente, durante la settimana si è anche discusso di pregi e difetti dello Sciaffusa. La squadra risponde bene, è tonica ed ha voglia di mettere in pratica gli schemi di gioco di Raineri, per tornare a fare punti!

News, Ultime notizie