News

4 aprile 2018

Primo allenamento agli ordini di Baldassarre Raineri

Dopo lo scossone dato dalla notizie della separazione da mister Abascal, oggi il Chiasso è tornato in campo, agli ordini per la prima volte del nuovo tecnico (di ritorno in Rossoblù dopo l’esperienza dello scorso anno) Baldassarre Raineri.

Quando nel calcio accadono questi avvicendamenti, nell’ambiente c’è il rammarico per quel che è successo, per dover salutare qualcuno con cui si hanno condiviso mesi importanti e si ha lavorato bene, oltre alla voglia di gettarsi il periodo difficile alle spalle, mettendosi a disposizione anima e corpo della nuova guida tecnica. Serve abituarsi subito a un modo nuovo e diverso di lavorare, e per non perdere tempo e tornare subito a fare buoni risultati occorre mettersi d’impegno.

È quello che hanno fatto i giocatori del Chiasso, in questa mattinata caratterizzata ancora da una noiosa pioggia (ma meno intensa e fastidiosa di quella pomeridiana). Baldo Raineri ha voluto naturalmente conoscere i suoi elementi, poi tutti sul campo per iniziare a lavorare sugli schemi da applicare, la base per comprendere e incamerare il gioco del tecnico.

Il programma delle sedute rimane quello stilato da Abascal, dunque allenamento alle 10.30 domani e rifinitura alle 11.00 venerdì. Infatti il tempo stringe, l’importante trasferta di Wohlen è già dietro l’angolo: Raineri lavora intensamente per preparare al meglio il suo secondo debutto.

>

News, Ultime notizie