25 aprile 2018

Si ritorna in campo, settimana intensa con allenamenti specifici in vista

Una settimana intensa, con tre partite, e poco tempo per lavorare realmente. Poi, per staccare la testa e far riposare le gambe, due giorni di libero: questa mattina il Chiasso è tornato in campo, per preparare la trasferta di Neuchâtel di lunedì sera, con finalmente a disposizione diversi allenamenti.

In mattinata, accolti ormai dal clima quasi estivo che ci sta accompagnando da qualche tempo, i Rossoblù hanno ripreso di buona lena, col sorriso sulle labbra di chi ha archiviato l’ultima sconfitta e da essa vuol prendere solo il positivo.

Baldo Raineri ha fatto concentrare i suoi giocatori in particolare su schemi, prima spiegati pazientemente, poi fatti provare a piccoli gruppi e infine a tutta la squadra nel corso di varie azioni manovrate, fino a trovare la perfezione nell’esecuzione e la rapidità necessaria per spiazzare gli avversari.

Come due settimane fa, il tecnico ha deciso di dividere la squadra in due gruppi, uno composto dai difensori ed uno da attaccanti e centrocampisti: i primi avranno un allenamento ad hoc domani pomeriggio alle 14.00, mentre ai secondi sarà dedicata la seduta del venerdì, sempre alle 14.00. L’intera rosa si ritroverà tutti e due i giorni alle 10.30, mentre per sabato e domenica sono previsti due allenamenti mattutini, sempre alle 10.30.

News, Ultime notizie