News

14 marzo 2018

Si torna al mattino, tiri e cross nella seduta del mercoledì

I Rossoblù sono tornati al loro consueto appuntamento mattutino, dopo una giornata, quella di ieri, in cui il mister aveva optato per il pomeriggio. Era poco prima di mezzogiorno, dunque, quando i ragazzi sono scesi sul terreno B del Riva IV.

Un bel sole, non ancora primaverile ma sicuramente piacevole, e il cielo azzurro e terso hanno accompagnato la seduta del mercoledì.

Il tecnico ha deciso di far concentrare i suoi giocatori sul alcuni dettagli della fase offensiva, perché è fondamentale senza dubbio riuscire ad arrivare davanti alla porta avversaria però a quel punto serve essere efficaci e pungenti per far davvero male. Dunque, si sono svolte diverse sessioni di tiri, per allenare prontezza di riflesso, potenza, precisione e tempismo.

Non è mancato nemmeno il lavoro sui cross, anticamera fondamentale per arrivare davanti alla porta avversaria in maniera insidiosa e saper servire al meglio il compagno.

La vittoria ha sicuramente galvanizzato il Chiasso, che si augura sia l’inizio di un filotto per cui si sta allenando a prendere il ritmo.

Senza categoria