19 febbraio 2018

Subito in campo per analizzare il periodo difficile

La sconfitta di domenica, dopo quella patita con il Wil in casa, ha senza dubbio fatto male al Chiasso, una squadra orgogliosa e vogliosa di mostrare sempre il lato migliore. Ad Aarau non c’è riuscita, complici, ancora una volta, episodi che hanno condizionato la sfida come il rigore dopo appena 6′ e l’espulsione di Ceesay (che sarà squalificato per una giornata) e la volontà di tutti è quella di capire che cosa non ha funzionato.

Mister Abascal Perez ha voluto i suoi ragazzi in campo già ieri in mattinata, per cominciare l’analisi che dovrà portare ad avere l’atteggiamento positivo e propositivo che ha sempre caratterizzato il Chiasso. In una giornata grigia e uggiosa come il periodo vissuto dai Rossoblù, i ragazzi sono scesi in campo prima di mezzogiorno.

Per chi ha giocato, lavoro defaticante, ma il fattore principale, per chi è stato impiegato e per chi non lo è stato, era ritrovarsi faccia a faccia, dopo una notte di sonno, e guardarsi negli occhi per ripartire tutti insieme.

Il calendario fornisce ora alla squadra una settimana un po’ più lunga per poter lavorare e capire che cosa c’è che non va, e preparare il pronto riscatto, seppur la prossima avversaria sarà la capolista Xamax. Il Chiasso ne approfitterà per allenarsi intensamente, e oggi, dopo la seduta mattutina potrà mettere in atto schemi e azioni nel triangolare serale, il Tamoil Balerna, che dalle 19.30 lo opporrà a Novazzano e Morbio.

Mercoledì ci sarà una giornata di libero, giovedì e venerdì l’allenamento è stato fissato per le 9.30, mentre sabato e domenica si scenderà in campo alle 11.30. Una settimana impegnativa attende i Rossoblù, che non si tireranno di certo indietro!

News, Ultime notizie