News

22 marzo 2018

Una mattinata di velocità

La primavera è cominciata da pochissimi giorni, e per qualcuno si comincia già a sentire nell’aria, mentre altri sentono ancora un freddo anomalo, quasi più invernale.

Fatto sta che questa mattina quando il Chiasso ha calcato il campo del Riva IV, come sempre sul terreno B, il cielo era azzurro e degno della stagione, mentre la temperatura non era delle più alte, in ogni caso gradevole per allenarsi.

Ed è stata una seduta di allenamento faticosa a livello fisico quella che mister Abascal e i suoi collaboratori hanno preparato per i ragazzi, che l’hanno affrontata di buon grado, con il sorriso sulle labbra, sapendo che come sempre sarà utile per il proseguo della stagione.

Il tema dell’allenamento odierno era la velocità, da sviluppare e poi mantenere, fondamentale in alcuni ruoli di più ma basilare per tutto il gioco del calcio. I calciatori hanno lavorato a lungo, incuranti dello sforzo e della fatica, sugli scatti e sulla resistenza, sulle lunghe e corte distanze. Ci sono stati test per tuti, per verificare condizione fisica e miglioramenti.

News, Ultime notizie